Questa mattina siamo partiti da Galway per Clarinbridge, proseguendo lungo la costa attraverso il paesino di pescatori Kinvara - con il suo celeberrimo Dunguaire Castle – per giungere al paesino di Oughtmama nel cuore del Burren. Da qui abbiamo attraversato con una guida le colline del Burren (ca. 1 ora di cammino).
Al termine dell'escursione abbiamo potuto gustare prelibati cakes e torte fatti in casa con una buona tazza di tè o caffè fumante. Una squisitezza!Per saperne di più: http://burrenwalks.com/burrenandcliffsofmohertour.htm
In seguito abbiamo proseguito il nostro viaggio per Poulnabrone Domen con visita alla tomba antica (Megalithic burial tomb), datata 2500 a.c., quindi attraversando Ballyvaughan e Lisdoonvarna siamo arrivati alle scogliere…
… The Cliffs of Moher
Un panorama mozzafiato: le Cliffs of Moher sono una delle più importanti attrazioni turistiche in Irlanda. Le scogliere sono alte 214m (punto più alto) e si estendono per 8 chilometri sopra l'Oceano Atlantico sulla costa occidentale della Contea di Clare. La Torre dell'O'Brien la fa da padrone sul promontorio delle maestose scogliere. Da qui si possono ammirare: the Aran Islands, Galway Bay, the Twelve Pins, the Maum Turk Mountains nel Connemara e Loop Head verso sud...naturalmente tempo permettendo :-) Noi abbiamo avuto proprio tanta fortuna!
Le Cliffs of Moher sono l'habitat ideale per molte colonie di uccelli marini (tra le 20 specie sono presenti fino a 30'000 coppie di uccelli). Questa zona è un’area di protezione speciale per questi animali.
Per saperne di più: http://www.cliffsofmoher.ie/default.aspx
Da qui abbiamo proseguito verso Doolin, Fanore e Blackhead.
Altre foto