In viaggio...

In viaggio...
sulle strade Irlandesi

domenica 18 aprile 2010

Connemara & Cong Tour

Sabato abbiamo deciso di fare un'esecusione nel Connemara...

Il Connemara è la regione a nord di Galway fatta di paesaggi incontaminati, torbiere, vallate solitarie, montagne dalle cime ricoperte di cielo e laghetti scintillanti tutta da esplorare girando in macchina senza meta e fermandosi ad ogni esplosione di natura.


I paesaggi più belli sono quelli che si trovano nel cuore della regione, quelli che vanno da Maam Cross a nord-ovest verso Leeane o a nord-est fino a Cong attraversando la famosa Joyce Country (la terra di Joyce).

 


 

Nel Connemara è localizzata una delle più importanti aree Gaelatach (aree in cui si parla l'irlandese) del paese. Questa zona coincide esattamente con la città di Barna e continua verso ovest fino a Spiddal. A Costello poi c'è la sede della radio nazionale che trasmette in gaelico.


La porta d'ingresso del Connemara è Oughterard, una cittadina situata sulla strada che va da Galway a Clifden da cui si gode di un fantastico panorama che spazia su laghi, montagne e torbiere, e che mano a mano che si procede verso ovest diventa davvero spettacolare.

Chi vuole saperne di più ecco alcuni link:
Connemara
- Kylemore Abbey & Garden 




Anche questa volta i paesaggi e la natura selvaggia che abbiamo visto ci hanno affascinati e di sicuro ritorneremo a visitarli meglio.


...alla prossima dunque...
un caro saluto ed un abbraccio a tutti voi che ci seguite da lontano.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Bello il Connemara. Pensate che ce la faremo con "un po'" di inglese?!?!?! Saluti Graziella e Sandro

Laura Micheletti Crameri ha detto...

Siamo sicuri che non avrete nessun problema...qui la gente è moto gentile e cordiale con tutti...anche se non si parla bene l'inglese.

a presto
Laura and family