In viaggio...

In viaggio...
sulle strade Irlandesi

domenica 28 marzo 2010

Tour "The Burren Wild and the Cliffs of Moher"

Alla scoperta del "Wild Burren"

Questa mattina siamo partiti da Galway per Clarinbridge, proseguendo lungo la costa attraverso il paesino di pescatori Kinvara - con il suo celeberrimo Dunguaire Castle – per giungere al paesino di Oughtmama nel cuore del Burren. Da qui abbiamo attraversato con una guida le colline del Burren (ca. 1 ora di cammino).

Al termine dell'escursione abbiamo potuto gustare prelibati cakes e torte fatti in casa con una buona tazza di tè o caffè fumante. Una squisitezza!

Per saperne di più: http://burrenwalks.com/burrenandcliffsofmohertour.htm

In seguito abbiamo proseguito il nostro viaggio per Poulnabrone Domen con visita alla tomba antica (Megalithic burial tomb), datata 2500 a.c., quindi attraversando Ballyvaughan e Lisdoonvarna siamo arrivati alle scogliere…

… The Cliffs of Moher

Un panorama mozzafiato: le Cliffs of Moher sono una delle più importanti attrazioni turistiche in Irlanda. Le scogliere sono alte 214m (punto più alto) e si estendono per 8 chilometri sopra l'Oceano Atlantico sulla costa occidentale della Contea di Clare. La Torre dell'O'Brien la fa da padrone sul promontorio delle maestose scogliere. Da qui si possono ammirare: the Aran Islands, Galway Bay, the Twelve Pins, the Maum Turk Mountains nel Connemara e Loop Head verso sud...naturalmente tempo permettendo :-) Noi abbiamo avuto proprio tanta fortuna!

Le Cliffs of Moher sono l'habitat ideale per molte colonie di uccelli marini (tra le 20 specie sono presenti fino a 30'000 coppie di uccelli). Questa zona è un’area di protezione speciale per questi animali.

Per saperne di più: http://www.cliffsofmoher.ie/default.aspx

Da qui abbiamo proseguito verso Doolin, Fanore e Blackhead.

Altre foto


2 commenti:

Cristina ha detto...

Ciao Irlandesi,
Ottima idea quella del Blog... così siamo sempre informati!
Godetevi il bel tempo senza pioggia ;-) e la vita senza noi "rompi"!
Saluti da Poschiavo
Cristina

Unknown ha detto...

Ciao Angelo
sei veramente forte!
Vedo che te la passi bene

saluti dai tuoi vicini di casa
Marino e famiglia